Publishday Loading...

Chi Siamo

*

Publishday è una società editoriale costituita nel 2010. Si occupa di editoria elettronica e tradizionale. Fornisce servizi editoriali e soluzioni per la gestione di contenuti digitali.
Publishday è parte di Meridies Holding, business development company fondata nel luglio 2000, che si propone non solo di fornire il capitale per la nascita e lo sviluppo di nuove aziende, ma anche di partecipare attivamente alla loro creazione e gestione.

Clara Cicalò

Clara Cicalò

Amministratore
Fondatore e amministratore di Publishday è attualmente coordinatore editoriale di Medicina delle Dipendenze (MDD) e amministratore unico di Diario Sportivo Srl. Prima di costituire Publishday ha svolto attività di coordinamento editoriale e curato altri aspetti gestionali, di redazione e traduzione nell’ambito dell’editoria scientifica. Ha tradotto dall’inglese per Il Mulino il volume Addictions (Ed. italiana Le tossicodipendenze a cura di Pier Paolo Pani, 2006) e per Franco Angeli i testi di Povertà diffusa e classi medie (numero speciale sulla povertà della rivista Sociologia e Politiche Sociali, a cura di Pete Alcock e Remo Siza, 2009). Nel 2013 ha pubblicato con Roberta Agabio il volume Io e l’alcolismo (Editoriale Documenta). Clara Cicalò è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Cagliari.
Luigi Filippini

Luigi Filippini

Socio
Fondatore e amministratore di Meridies Holding fa attualmente parte del Comitato degli Esperti di Siparex Investimenti 2 ed è stato Partner di JV2 Capital (ora United Ventures). Dal 2016 è nel CdA di E&C Foods, che gestisce la catena di ristoranti Savurè. È stato presidente del CRS4 dal 2014 al 2017 ed è stato amministratore delegato di Energ.it, multiutility attiva nei settori dell'energia, delle telecomunicazioni e di internet, fondata da Meridies nel 2000. Dal 1998 al 2000 è stato direttore operativo di Tiscali - operatore di telecomunicazioni e servizi Internet - e ha fatto parte del team responsabile della quotazione della società nella Borsa Italiana. Precedentemente, dopo aver partecipato attivamente allo start up di Video On Line, primo internet provider commerciale europeo, ha lavorato presso Telecom Italia. All’inizio degli anni novanta è stato ricercatore presso il CRS4 nella divisione Scientific Visualization and Digital Media. Luigi Filippini è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pisa.

Cosa facciamo

*

Publishday fornisce servizi editoriali e soluzioni per la gestione di contenuti digitali e in particolare per la creazione, lo sviluppo, l’archiviazione e la pubblicazione online o su sistemi tradizionali dei contenuti. Offre assistenza per la gestione completa di libri, riviste, newsletter, siti web e qualunque materiale informativo provvedendo al coordinamento del processo dalla creazione dei contenuti alla prestampa al prodotto finito. Cura i diversi aspetti del processo produttivo dal supporto alla redazione dei testi alla traduzione e revisione, all’editing, alla correzione delle bozze, all’indicizzazione, alla ricerca bibliografica. Fornisce il progetto grafico, il servizio di impaginazione, il servizio di ricerca iconografica di materiale non protetto da copyright o con immagini di agenzia. Garantisce assistenza completa fino alla stampa di qualunque prodotto: libri, riviste, siti web, manuali tecnici, report, libri bianchi, materiale pubblicitario, media kit, comunicati stampa, profili aziendali, etc. e, attraverso la tecnologia di stampa digitale, propone in modo semplice e conveniente anche la produzione di piccole quantità per volta.
Publishday progetta e realizza siti web con particolare attenzione alla funzionalità del commercio elettronico e realizza e gestisce newsletter e mailing list attraverso sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

"Pleasure in the job puts perfection at work"
- Aristotle

Servizi

*

Publishday è editore di Medicina delle Dipendenze - Italian Journal of the Addictions (MDD), organo ufficiale della Società Italiana Tossicodipendenze (SITD), rivista scientifica trimestrale in lingua italiana nata come strumento di informazione rigoroso e autorevole sugli aspetti medico-biologici delle tossicodipendenze. In maniera accurata e originale propone volta per volta un tema monografico che viene sviluppato e approfondito in base allo stato dell’arte e all’attualità dell’argomento. Tra i suoi obiettivi il principale è quello di divulgare informazioni corrette sulle caratteristiche delle sostanze psicotrope, sui quadri clinici di abuso e dipendenza, sui trattamenti disponibili, nonché sui risultati cui perviene la ricerca clinica e di base in questo settore. Ha come target principale, anche se non esclusivo, gli operatori del settore delle dipendenze di tutto il territorio nazionale e, tuttavia, il taglio non necessariamente troppo tecnico di alcuni articoli le consente di essere un utile strumento di aggiornamento anche per altri professionisti, studenti e operatori interessati a vario titolo alla patologia “dipendenza”.

Riviste

Newsletters

E-Commerce

Siti web

Traduzioni

Advertising

Siti web

*

Medicina delle Dipendenze

Medicina delle Dipendenze

Meridies Holding

Meridies Holding

Sociale Salute

Sociale Salute

Benitalia

Benitalia

Hosteras

Hosteras

L'Ingrosso

L'Ingrosso

VDG Store





VDG Store

Hotel Abi D'Oru





Hotel Abi D'Oru

Home Mini Resort





Home Mini Resort

Italy Save





Italy Save

Marina di Olbia





Marina di Olbia

Moys





Moys

Sella del Diavolo





Sella del Diavolo

Sociologia della Salute





Sociologia della Salute

Partners

*

Contatti

*
Via Nazario Sauro 10, 09123 Cagliari, Italy
+39 070 2766966
+39 070 2766999
info@publishday.it
www.publishday.it
Partita IVA: 03316280928
REA: CA 261885 del 2/7/2010
ROC: 20591 del 20/1/2011
cc postale: 7077600
cc bancario: Banco di Sardegna, Cagliari
IBAN IT29K0101504801000070473223